Booking best price guaranteed

Alpholiday Dolomiti

Wellness and family hotel

Urlaub im Val di Sole

.

Aktivitäten für die ganze familie

.

Entdecken Sie die Zimmer

.

Kinderclub

.

Typische gourmet Restaurant

.Restaurant and pizzeria

Outdoor und indoor Aktivitäten

.

La Fiaba del Folletto Meledrino

 

ALLA SCOPERTA DELLA VALLE INCANTATA DI MELEDRINO

C'era una volta un folletto vivace, gioioso e birichino, di nome MELEDRINO, che abitava nel bosco incantato della Val Meledrio, in Val di Sole. Meledrino era il guardiano della valle incantata e controllava che tutti gli animali del bosco e gli abitanti del paese di Dimaro conducessero una buona vita.
Meledrino si accorse ben presto che il bosco era secco e sia gli animali che gli abitanti del paese di Dimaro soffrivano a causa della siccità tanto che rischiavano di abbandonare le loro case.
Meledrino, che amava gli abitanti del bosco e della valle incantata, in una sera d'estate volò coraggiosamente sulla cima più alta della zona, il Sasso Rosso, dove poteva vedere tutti i laghetti dei dintorni, per poter trovare una fonte di acqua alpina per la Valle incantata del Meledrio.
Sulla meravigliosa vetta del Sasso Rosso Meldrino incontrò le aquile reali Nana e Peller, le guardiane delle Dolomiti del Brenta. Le aquile reali con la loro vista riuscirono ad individuare il laghetto perfetto : il lago delle Malghette. Le amiche aquile Nana e Peller insieme a Meledrino si alzarono quindi in volo dalla maestosa vetta del Sasso Rosso sopra le meravigliose vette delle Dolomiti del Brenta.

Il vento fresco estivo che spettinava i capelli a Meledrino gli fece capire che stavano andando nella direzione giusta. Finalmente i tre amici arrivarono sulla riva del lago delle Malghette ed assistendo ad un magico tramonto scoprirono insieme che il laghetto era perfetto per la valle incantata e per il paese di Dimaro.
Con un balzo, uno svolazzo e una corsa Meledrino segnò il percorso del ruscello che scendeva dal lago fino al paese di Dimaro e che prese proprio il nome del folletto : fiume Meledrio.
Meledrino divenne così il guardiano del ruscello Meledrio che scendeva dal lago delle Malghette ed arrivava fino al paese di Dimaro. Il bosco incantato non soffrì più di siccità e dal quel momento tutti gli animali, gli abitanti e i bimbi della valle incantata e del paese di Dimaro non abbandonarono più la loro casa.

 

 MELEDRINO DA' IL BENVENUTO AI BIMBI DELL'ALPHOLIDAY DOLOMITI!

"Ciao a tutti bimbi ! E' il folletto Meledrino che vi dà il benvenuto in questa valle incantata e misteriosa.

Tutti i bambini del mondo sono i benvenuti nella mia valle così rigogliosa, così verde e piena di meraviglie. Su su datemi la manina e seguitemi, vi mostrerò questo meraviglioso paese e i suoi misteri. Alle porte del parco Naturale Adamello Brenta inizia la Val Meledrio, ed è qui il mio mondo fantastico dove posso svolazzare gioiosamente fra un albero e l'altro, far scherzetti ai turisti, che incantati fanno escursioni in questi meravigliosi boschi. Io svolazzo intorno, corro davanti a loro, ma loro sentono solo il mio fruscio perchè solo i bimbi hanno il potere di vedermi...allora andiamo e vi mostrerò la mia casa...shhh !!!, silenzio ! questo è un segreto tra me e voi, gli adulti non capirebbero. Ecco la mia casa !!!, si, dormo proprio qui...è vero, è vero, avete ragione, non c'è assolutamente nulla che mi ripari. Ma da questo punto posso vedere un paesaggio meraviglioso, che belvedere!!!.
In realtà mi distendo tra le foglie e mi addormento osservando le stelle; la mattina aprendo gli occhi, ecco davanti a me uno spettacolo mozzafiato : la valle che mi sorride e mi accoglie con un nuovo buongiorno !. Ma questo è solo l'inizio della mia giornata, con il passare delle ore nuove avventure e nuovi giochi mi attendono in un luogo a me caro e che ora vi mostrerò : venite !.

Ora vi porterò in un posto non molto lontano da qui, ma che vi rimarrà sempre nel cuore e nella mente, sarà difficile staccarsene. ECCOCI!!!, SIAMO ARRIVATI ALL'ALPHOLIDAY DOVE I BIMBI SONO I PRIMI BENVENUTI, QUESTA E' LA VOSTRA VALLE, QUESTO E' IL VOSTRO MONDO ! WUAOOOOO!! CHE MERAVIGLIA!!!.

Qui imparerete insieme a me a svolazzare fra un gioco e l'altro e non solo !. Io sono la mascotte di questo magnifico posto e soprattutto io stesso procuro i materiali per i vostri laboratori...sì, perchè al mini club dell'AlpHoliday viviamo tante avventure insieme, che divertimento, che sballo!!!.

La mattina dopo il mio risveglio metto nel mio fagotto legnetti, foglie, fiori e pigne...e poi con un pesante volo raggiungo i bimbi in albergo e insieme creiamo tanti lavoretti.

Sulle cortecce dipingiamo meravigliosi paesaggi; con le foglie realizziamo quadretti, coloriamo le pigne....E con un pizzico di polvere magica avrete dei bellissimi regalini per mamma e papà.

Per non parlare di BAKE-OFF ALPHOLIDAY, vi insegnerò sempre nuove ricette del bosco incantato e indossando il cappello da chef faremo dei dolcetti succulenti...mmmh che buoni!!!, una delizia incredibile fatte con le vostre manine spesso sporche di cioccolato.

Potrete portare a casa con voi un pezzo di magia della nostra valle incantata attraverso i vostri lavoretti che saranno vere e proprie creazioni che farete con me: il vostro folletto Meledrino!

Insieme ci alleneremo con attività fisica, su mega materassi faremo la GYM TIME e ancora insieme per la DANCE WITH ME, tanti laboratori con materiale dà riciclo e cene in allegria, per non parlare dell'estate, andremo insieme a fare lunghe passeggiate e correre, giocare in verdissimi prati...e faremo tantissimi giochi di gruppo e con l'acqua...insomma bimbi con il folletto Meledrino il divertimento è assicurato...cosa dire ? VI ASPETTO E VIVREMO INSIEME MOMENTI MAGICI E MISTERIOSI NEL MAGICO MONDO DELL'ALPHOLIDAY!".


INFORMATIONS REQUEST All our offerste Calcola prezzo


Relax und Wellness Urlaub

Angebote

ESTATE

    Photo gallery

    Summer activities in Val di Sole: the choice is yours!

    Summer activities in Val di Sole: the choice is yours!

    Summer activities in Val di Sole: the choice is yours!

    Meetings, team building,
    educational, show rooms

    Meetings, team building, </br> educational, show rooms

    Meetings, team building,
    educational, show rooms

    For children from 3 to 12 years old

    For children from 3 to 12 years old

    For children from 3 to 12 years old

    Faszinierende Suiten und Zimmer

    Faszinierende Suiten und Zimmer

    Faszinierende Suiten und Zimmer

    Unsere Dienstleistungen

    Do you prefer a 3-start hotel in Val di Sole?

    Visite our partner Hotel Ariston

    Visite

    Do you want a combined holiday: Chalet + Hotel?

    Visite our nostro partner Chalet al Mont...

    Visite
    Ski & Snowboard
    380 km slopes
    See activities
     Schneeschuhen
    geführten Wanderungen mit Schneeschuhen
    See activities
     "Dolomiti Express"
     Ein kultureller Vorschlag?
    See activities

    Booking best price guaranteed

    Request information

    Online insurance

    Contact

    Hotel AlpHoliday Dolomiti
    via Campiglio, 4
    38025 Dimaro (TN)
    Val di Sole, Trentino Alto Adige, Italia