Prenota

01 estate alpholiday family hotel02 estate alpholiday family hotel03 estate alpholiday family hotel                                05 alpholiday family hotel

Info & News

La tua vacanza ad impronta ecologica ridotta

Il nostro Family Hotel in Val di Sole si prende cura del proprio territorio e dell’ambiente! L’hotel ha ottenuto la certificazione Ecolabel e il marchio Qualità Parco Adamello Brenta.  Le azioni intraprese per garantirvi un soggiorno sostenibile sono una corretta gestione dei consumi energetici, dei materiali di consumo e delle attività in armonia con il territorio.

Una vacanza in armonia con il territorio

Ogni attività del nostro hotel viene svolta il più possibile in armonia con il territorio. Per questo includiamo in ogni soggiorno la Val di Sole Guest Card che vi permette di utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente, privilegiamo l’acquisto di prodotti locali a chilometro zero in contenitori riciclabili o restituibili, mettiamo a disposizione le nostre biciclette per tutta la famiglia e ci rivolgiamo ad aziende e professionisti locali.

Hotel con efficienza energetica

L’hotel è dotato di un impianto di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e termica, una caldaia ad alto rendimento a cippato, pannelli fotovoltaici e pannelli termici. L’energia prodotta e consumata è monitorata da un sistema centralizzato domotico con cui vengono gestite le temperature e i consumi elettrici di spazi comuni e stanze, dove vengono utilizzate esclusivamente lampadine a basso consumo.

Raccolta differenziata e utilizzo ridotto delle plastiche e dei prodotti monouso

Nel nostro hotel pratichiamo la raccolta differenziata dei rifiuti e invitiamo i nostri ospiti a fare altrettanto, mettendo a disposizione contenitori differenziati nei diversi ambienti dell’hotel. Ci impegniamo a ridurre l’utilizzo delle plastiche monouso e ad utilizzare detergenti a basso impatto ambientale acquistati in confezioni sfuse).

La Val di Sole e Trentino Guest Card è compresa nel vostro soggiorno! La card permetti di:

  • Entrare gratis in più di 40 musei, Ingresso scontato Muse e Mart;
  • Visitare 15 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l'Arena di Verona;
  • Viaggiare gratis su tutti i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi di Trentino Trasporti;
  • Sconti su 40 attività in tutto il Trentino;

In più dal 05.06 al 26.09 inoltre avrai l'opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con oltre 10 funivie e seggiovie per raggiungere i 3000 metri.

La card è valida per adulti e bambini, per tutta la durata della tua vacanza.

Il check-in in hotel è previsto alle ore 14.00 mentre il check-out alle ore 12.00. 

Vorreste utilizzare la camera ed i servizi dell’hotel già dalla mattina del giorno di arrivo oppure fino alla sera del giorno di partenza? Il nostro Hotel è a disposizione per verificare la possibilità e trovare la soluzione più adatta a voi!

I servizi dell’hotel sono disponibili con i seguenti orari:

  • Miniclub e Baby Club Nido dalle 9.00 alle 21.30;
  • Piscine dalle 9.00 alle 20.00;
  • Centro massaggi e trattamenti estetici dalle 9.00 alle 20.00
  • Mondo delle saune dalle 15.00 alle 20.00;

Alpholiday Dolomiti si trova a Dimaro Folgarida nel Parco Naturale Adamello-Brenta ai piedi delle Dolomiti di Brenta patrimonio Mondiale dell'Unesco, a breve distanza dalla Val di Peio e della Val di Rabbi nel Parco Nazionale dello Stelvio. A pochi chilometri da Dimaro troviamo Madonna di Campiglio, considerata da molti la regina delle Dolomiti, che stupisce sempre per i suoi panorami e per la sua atmosfera elegante e di charme che si respira passeggiando per il centro. La Val di Sole è il posto perfetto per staccare la spina, concedersi del tempo per godersi la natura e ricaricarsi: un posto strategico per fare gite in estate e per sciare o per godersi la magia dell'inverno.

In auto percorrere l’autostrada A22, prendere l’uscita Trento Nord e proseguire in direzione Cles Val di Non sulla strada statale SS43. Successivamente proseguire in direzione Dimaro Val di Sole sulla strada statale SS42.

In treno potrete raggiungere Trento con la linea ferroviaria. A pochi metri dalla stazione dei treni potrete raggiungere a piedi la stazione del trenino Trento Malè, linea che vi permettere di viaggiare fino alla stazione di Dimaro. Vi ricordiamo che il viaggio in trenino è già incluso nel vostro soggiorno, sarà sufficiente richiederci la Trentino Guest Card prima di raggiungerci! Una volta arrivati alla stazione di Dimaro Folgarida attiveremo il nostro servizio navetta per accompagnarvi in hotel.

In aereo gli aeroporti più vicini sono il Valerio Catullo di Verona, Orio al Serio di Bergamo, Milano Linate e Milano Malpensa. Dall’aeroporto potrete decidere se continuare il viaggio tramite autostrada, noleggiando una macchina o con autobus, oppure tramite ferrovia.

Abbiamo modificato le nostre condizioni di cancellazione a vostro favore fino al 10.04.2022! La situazione è difficile, cerchiamo di venire incontro a tutti i nostri clienti nel migliore dei modi: in caso di lockdown la caparra sarà rimborsata al 100%.

Negli altri casi di annullamento del soggiorno per motivazione non riconducibili a Covid-19:

  • Nel caso di cancellazione entro 16 giorni dall’ arrivo la cancellazione è gratuita; la sua caparra sarà restituita al 100%.
  • Nel caso di cancellazione da 15 a 4 giorni dal giorno di arrivo, la caparra verrà trattenuta, ma potrà essere utilizzata al 100% per un altro soggiorno presso le nostre strutture Hotel Alpholiday e Hotel Ariston di Monclassico entro in anno dalla comunicazione di annullamento in un periodo da concordare.
  • Nel caso di cancellazione del soggiorno da 3 a 2 giorni prima dell’arrivo in Hotel, verrà addebitato un importo pari al 50% dell’importo del soggiorno.
  • Nel caso di cancellazione il giorno prima dell’arrivo in Hotel, verrà addebitato un importo pari all' 80%.
  • In caso di mancato arrivo per No Show verrà addebitato il 100 %.

Vuole una vacanza assicurata? Clicca qui per stipulare una polizza assicurativa online!

Siete interessati a trascorrere la vostra vacanza nel nostro Hotel? 

Potrete richiedere direttamente una nostra offerta compilando il modulo di richiesta informazioni presente su questo sito, inviandoci un’email, un messaggio WhatsApp o chiamandoci direttamente al telefono. Sarà sufficiente indicare il periodo di vostro interesse, quante persone siete, il trattamento di vostro interesse e altre eventuali specifiche esigenze.

In alternativa potrete consultare autonomamente le nostre tariffe sul nostro canale di prenotazione online. Qui troverete le migliori tariffe online e potrete prenotare direttamente il vostro soggiorno. La prenotazione può essere completata scegliendo il metodo di pagamento della caparra con bonifico bancario, che dovrà essere effettuato nei giorni successivi a garanzia del soggiorno, oppure con carta di credito. Il pagamento con carta di credito permette di saldare la caparra al momento della prenotazione e di garantire il proprio soggiorno già al momento della prenotazione.

La caparra richiesta a garanzia della prenotazione è pari al 30% dell’importo preventivato e potrà essere saldato tramite bonifico bancario oppure con carta di credito contattandoci direttamente. Per prenotazioni a pochi giorni dal giorno di arrivo si suggerisce di saldare la caparra con carta di credito.

Si richiede di saldare il soggiorno il giorno prima della partenza. Le modalità di pagamento sono con carta di credito, assegno o contanti. Non si accettano pagamenti con American Express.

Sei già stato ospite all’Alpholiday Dolomiti o all’Hotel Ariston di Monclassico? I nostri Hotel vi premiano riservandovi tariffe agevolate in alcuni periodi dell’anno! Per usufruirne è sufficiente inviare una richiesta indicando che avete già soggiornato presso le nostre strutture. Sarà nostra premura inviarvi la migliore offerta per il periodo scelto. In alternativa potrete richiedere il codice promozionale riservato ai nostri ospiti abituali con il quale potrete consultare le tariffe agevolate autonomamente inserendolo nel nostro portale di prenotazione.

I soggiorni prevedono il pagamento di un’imposta pari a € 2,50 al giorno a persona, esclusi i bambini sotto i 14 anni. L’imposta non è compresa nelle offerte e viene corrisposta in loco.

Tutte le nostre offerte includono:

  • Miniclub dai tre ai dodici anni aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 21.30;
  • Per i bambini dai due ai tre anni Miniclub o Baby Club Nido in base all’autonomia del bambino, aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 21.30;
  • Accesso al centro benessere e giardini;
  • Programma settimanale di attività outdoor;
  • Programma settimanale di attività fitness;
  • Val di Sole Guest Card;
  • Accesso palestra;
  • Wi-Fi gratuito in tutta la struttura;
  • Accappatoio a disposizione per adulti.

In più in estate:

  • Programma settimanale di attività bike;
  • Mountain bike a diposizione, anche con seggiolino o trolley per bimbi;
  • Deposito bike.

In più in inverno

  • Skibus per raggiungere l’impianto di Daolasa nella skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta;
  • Deposito sci interno all’hotel.

In base al trattamento scelto:

  • Colazione intercontinentale dolce e salata
  • Pranzo a tre portate e verdure servito al tavolo con scelta al momento
  • Cena servita al tavolo con quattro primi, quattro secondi, dessert e verdure, con scelta al momento.

Le offerte escludono le bevande e la tassa di soggiorno.

Informazioni generali

Dal 06/12/2021 e fino al 15/01/2022 per poter accedere all’hotel e a tutti i suoi servizi sarà obbligatorio il green pass, nella sua versione base, ovvero ottenuto con vaccinazione, guarigione oppure test negativo. Si ricorda inoltre che è stata ridotta la validità del Green Pass Base da 12 mesi a 9 mesi e che entrambi non sono richiesti per i minori di 12 anni. Sarà inoltre necessario essere in possesso del Super Green Pass in zona bianca, gialla e arancione, per accedere ai servizi di ristorazione esterni all’hotel al chiuso, alle feste e discoteche, stadi e palazzetti dello sport, cinema, teatri, musei)

Impianti di risalita: in zona bianca o gialla per poter utilizzare gli impianti di risalita sarà obbligatoriamente necessario il green pass, nella sua versione base, ovvero ottenuto con vaccinazione, guarigione oppure test negativo. In caso di zona arancione l’utilizzo degli impianti di risalita sarà consentito solamente ai possessori del Super Green Pass, ottenuto solamente con vaccinazione oppure guarigione.

La salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori è ciò che più ci sta a cuore. Abbiamo infatti apportato le modifiche organizzative e acquisito i dispositivi necessari per offrirvi un soggiorno in sicurezza, informandoci sulle procedure, prodotti e tecnologie. Per tale ragione sono state definite delle regole di comportamento in modo che possiate godere di un soggiorno rigenerante e rilassante in totale sicurezza.

Disinfezione e segnaletica nelle zone comuni e Reception 

  • I disinfettanti per le mani sono disponibili per voi in tutti gli spazi interni dell’hotel
  • Le distanze di sicurezza sono mantenute in tutti gli ambienti comuni.
  • Tutte le aree comuni e le camere vengono pulite secondo i più alti standard utilizzando prodotti idonei identificati dal protocollo Covid-19; ad ogni cambio camera ci sarà anche un trattamento di nebulizzazione al perossido d'idrogeno.
  • Le superfici di contatto come i pulsanti degli ascensori, i corrimani, le maniglie delle porte, gli interruttori della luce, i telecomandi, i touch screen ecc. vengono disinfettati ancora più frequentemente.
  • È obbligatorio indossare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie sia al chiuso che all’aperto tranne quando ci si trova in condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi o quando si svolge attività sportiva.

Reception – Check in online

  • Barriere di protezione plexiglass al ricevimento.
  • Siete invitati ad utilizzare il nostro check-in online prima del vostro arrivo.
  • Il nostro concierge online vi fornirà tutte le informazioni più aggiornate sull'hotel, le nostre offerte, le escursioni, le passeggiate, ecc. sul vostro smartphone. È inoltre possibile consultare tutti i menu e la lista dei vini. Il menù del giorno è disponibile anche in forma cartacea monouso.
Ristorante e Bar
  • Il nostro personale di cucina e di servizio sono stati formati per l’emergenza Covid-19 e lavorano con mascherina e ove necessario con guanti.
  • I tavoli sono disposti in modo da mantenere la distanza minima di sicurezza tra le singole persone; sono consentiti nuclei fino ad un massimo di 6 persone.
  • Colazione al buffet e servita. L’accesso al buffet è consentito solamente ai maggiori di 14 anni munendosi di guanti e mascherina.

Miniclub

  • Orario di apertura dalle ore 9.00 alle 21.30 su prenotazione.
  • Pranzo e cena assistiti su prenotazione a numero chiuso.
  • Utilizzo da parte dei collaboratori di mascherine e se necessario anche di guanti.
Attività settimanali e animazione
  • Le attività indoor e outdoor sono svolte mantenendo la distanza minima di sicurezza, evitando gli assembramenti.
  • Gli spettacoli serali sono momentaneamente sospesi.
Accesso alle piscine
  • L’accesso è possibile solo su prenotazione.
  • Le piscine interne sono accessibili per i soli possessori di Green pass. I minori di 12 anni sono esenti da Green pass.
  • I lettini idromassaggio all’interno delle vasche sono attivati in coppia e sono usufruibili da 2 persone solo nel caso in cui questi sono membri dello stesso nucleo famigliare o di conviventi o ai gruppi di persone che si frequentano abitualmente.
  • Alcuni idromassaggi sono stati disattivati per rispettare il distanziamento interpersonale.
Accesso all'Area Wellness (Saune, Bagno Turco, Idromassaggio)
  • L’accesso è possibile solo su prenotazione e per i soli possessori di Green Pass.
  • Nelle Saune è previsto un distanziamento interpersonale di 2 metri. Il distanziamento non si applica ai membri dello stesso nucleo famigliare o di conviventi o ai gruppi di persone che si frequentano abitualmente.
Servizio Beauty Center e Massaggi
  • I trattamenti si svolgeranno seguendo tutte le indicazioni definite nel protocollo di sicurezza.


Update 29/11/2021
  • Mini Club 3-12 anni tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.30. Ogni giorno possibilità di pranzo e cena assistiti al Mini Club e Baby Club.
  • Ampia area mini club: ampi spazi luminosi dedicati solo a loro in un clima sereno e giocoso, con uscita sul giardino riservato per giocare all’aperto.
  • Baby Kit con lettino con le sponde e seggiolone in sala ristorante.
  • Vaschetta per il bagno e fasciatoio a richiesta.
  • Stanze Family e Suite Family, ampie, confortevoli e accoglienti.
  • Biciclette di varie misure con seggiolini per bimbi o trolley.
  • Piscina coperta riscaldata per bambini di 34 mq con parco giochi acquatico.
  • Per i bambini accesso libero a tutte le piscine fino alle ore 18.30. Dalle 18.30 alle 20.00 l’accesso ai bambini è consentito esclusivamente nella piscina a loro dedicata.
  • Pranzo e cena assistita, su richiesta presso il nostro miniclub
  • La festa di compleanno per il tuo bambino. Il tuo party di compleanno è possibile a richiesta assieme ai tuoi nuovi compagni di gioco. Il ristorante è a disposizione con menu sfiziosi per bambini.
  • Lavatrice ed asciugatrice, a pagamento.
  • Escursioni guidate per la famiglia.
  • Sfiziosi menù per bambini e merenda pomeridiana al miniclub.

Servizi su richiesta:

  • Zaino per portare i bambini con voi durante le escursioni.
  • Servizio accompagnamento per i corsi di sci, con maestri qualificati.
  • Sconti famiglia per noleggio dell’attrezzatura sci completa.

Gli animali non sono ammessi nel nostro hotel. Possiamo però consigliarvi un soggiorno presso l'Hotel Ariston, anch'esso da noi gestito, situato a pochi chilometri dall'Hotel Alpholiday Dolomiti nello stesso comune di Dimaro Folgarida. Clicca qui per visualizzare il sito dell'hotel dove potrai richiedere un preventivo non vincolante per una vacanza con i tuoi amici a quattro zampe.